110 Hertz Festival
4ᵃ Edizione – 2024
Villa Medicea – Coltano (PI)
La splendida cornice naturale dei prati e boschi intorno alla storica villa Medicea a Coltano (PI) torna ad ospitare il 110 Hertz Festival, giunto alla quarta edizione. Un evento di grande richiamo, laddove 113 anni fa fu inaugurata la stazione radiotelegrafica Marconi.
Come arrivare
Coltano (PI) ospita la splendida Villa Medicea, luogo dove si svolgeranno le 4 giornate del Festival. Paesino a soli pochi chilometri da Pisa, è facilmente raggiungibile in auto da qualsiasi direzione.
Villa Medicea di Coltano
Via Palazzi, 21, 56121 Coltano PI
In autobus da Pisa: Linea 8.
Nell’occasione saranno intensificate le corse per il rientro.
Avviso importante sulla viabilità!
Segnaliamo, soprattutto per chi proviene dal sud della provincia di Pisa e da Livorno, le seguenti modifiche al traffico:
1) Dal 10 giugno 2024 all’8 agosto 2024, causa lavori ANAS sulla Strada statale 67 bis Tosco-Romagnola (SS 67 Arnaccio), all’altezza del km 11+100 (sottopasso ferroviario), il tratto stradale della resterà chiuso al traffico —> per chi proviene da ovest e da sud, l’alternativa è percorrere la via Emilia fino a Ospedaletto e svoltare in via Le Rene;
2) Da lunedì 11 dicembre 2023 la strada statale 1 “Aurelia” è chiusa a Pisa, in corrispondenza del bivio per Coltano (dal km 329,450 al km 329,550): il traffico è deviato sulla viabilità adiacente per un tratto di circa 500 metri con indicazioni sul posto —> per chi proviene da Livorno, l’alternativa è imboccare via Idrovora da via Aurelia Sud SS1, oppure la superstrada FIPILI in direzione Pisa, con uscita a Pisa nord-est; per chi proviene da nord, si consiglia di imboccare la superstrada FIPILI alla Darsena Pisana e di uscire a Pisa nord-est.
Una volta giunti in località Ospedaletto, dall’uscita della superstrada basterà seguire le indicazioni per via Palazzi n.21, 56121 – Pisa (PI), Fraz. Coltano – Villa Medicea.
In prossimità dell’uscita della superstrada Pisa nord-est, e lungo tutto il percorso, sarà presente apposita segnaletica.
Per info e richieste è possibile contattare il seguente numero telefonico: +39 392 323 3535
Vi aspettiamo!
Autostop Festival
In collaborazione con LEGAMBIENTE PISA
Abbiamo individuato alcune tappe per coloro che verranno in auto con dei posti liberi per poter caricare chiunque avesse bisogno di un passaggio, a seguire i links per richiedere e concedere passaggi AUTOSTOP:
- Offerta passaggi:
https://forms.gle/wcHcaV7x7JPEdEnL7 - Richiesta passaggi:
https://forms.gle/861Z2rwdfym4MX71A
In Bici al Festival
In collaborazione con FIAB PISA
Quest’anno in Coltano ad assistere ai concerti del 110 Hertz Festival ci si va in bici! Grazie alla collaborazione con Fiab Pisa sarà possibile andare ai concerti del 4, 6 e 7 luglio entrando in punta di piedi nella tenuta di Coltano e godersi la bellissima campagna che porta alla villa Medicea. Il percorso, della lunghezza di circa 14km partirà da Piazza XX Settembre e si snoderà in un primo tratto cittadino per poi incantare i partecipanti tra strade poco trafficate ed affiancate da campi coltivati. Il rientro, previsto dopo il concerto, regalerà ai partecipanti la poesia di pedalare di notte al suono dei grilli e con gli odori della natura. Una occasione da non perdere!
Tutte le info su percorso e dotazioni bici le trovate a questa pagina, da compilare per chi vuole pedalere insieme https://www.fiabpisa.it/110Hzinbici.htm
Non perderti questo fantastico evento